Tour della Sardegna 7gg/6nt
1° Giorno : OLBIA-SANTA TERESA DI GALLURA
Arrivo ad Olbia in prima mattinata, incontro con la guida e visita della città. Pranzo libero lungo il percorso e proseguimento per Santa Teresa di Gallura che si trova a picco sul mare, ed è stata fondata dai Savoia su un promontorio a 40 metri di altezza sul livello del mare agli inizi del 1800 per combattere il contrabbando. Visita del centro storico e al termine sistemazione in hotel per cena e pernottamento ad Arzachena.
2° Giorno: PALAU – LA MADDALENA
La giornata sarà dedicata all’escursione di Palau e de La Maddalena. Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita del centro storico di Palau. Imbarco sul traghetto per La Maddalena. Pranzo libero e visita dell’isola. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° Giorno : CASTELSARDO – SASSARI
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Castelsardo, un antico borgo medievale sviluppatosi su una rupe rocciosa di trachite lungo la splendida Costa Paradiso, nel nord della Sardegna. Visita dell’antico centro storico e proseguimento per Sassari. Pranzo libero e nel pomeriggio visita della città. Al termine sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
4° Giorno: ALGHERO – NUORO – CALA GONONE
In mattinata partenza e sosta ad Alghero con visita guidata del centro storico e proseguimento per Orgosolo e visita guidata del paesino famoso per i suoi variopinti “Murales”. Pranzo con menù tipico cucinato dai pastori. Nel pomeriggio sosta per tempo libero a Cala Gonone. In serata sistemazione per cena e pernottamento in hotel a Nuoro.
5° Giorno: BOSA – CABRAS – ORISTANO
Prima colazione in hotel e partenza per Bosa e visita del bellissimo borgo caratterizzato dai mille colori dei suoi edifici e dominato dal celebre Castello di Malaspina. Proseguimento con la visita di Cabras, un piccolo paese di pescatori ed al termine sistemazione ad Oristano, tempo libero e rientro in hotel per cena e pernottamento.
6° Giorno: BARUMINI – CAGLIARI
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Barumini e visita guidata del famoso complesso monumentale di Su Nuraxi, reggia nuragica Patrimonio UNESCO. Pranzo libero e proseguimento per Cagliari. Visita guidata del capoluogo sardo, costruito su sette colli che si specchiano nelle acque cristalline del Golfo degli Angeli: itinerario panoramico guidato con vista sulla zona universitaria, sulla zona di Santa Croce con l’antico Ghetto Ebraico, sulla Cittadella dei Musei, sulla Torre di San Pancrazio, sull’Anfiteatro Romano e visita del Santuario di Nostra Signora di Bonaria. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
7° Giorno: CAGLIARI- RIENTRO
Colazione in hotel e tempo a disposizione per lo shopping in attesa dell’imbarco per il rientro.
Il tour in breve
Le grotte ed il blu oltremare, il rosso corallo ed i set cinematografici, i castelli al sole ed il lato selvaggio, il lusso vacanziero ed il sussurro del mare…tra i gusti antichi delle terre aride e del mare generoso…
- Prezzo a partire da €390,00 a persona
- supplemento singola a partire da 140,00
La quota comprende
- Servizi alberghieri in hotel 3* e 4 * con sistemazione in camera doppia ad Arzachena, Sassari, Nuoro, Oristano, Cagliari
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- 1 Pranzo tipico con i pastori ad Orgosolo
- 6 visita guidata giornata intera come da programma
- Traghetto Palau/La Maddalena
La quota NON comprende
- Trasporto in bus e sistemazione autista durante il soggiorno
- Traghetto
- Pasti guida in intere giornate
- Navigazioni
- Bevande ai pasti
- Auricolari per le visite guidate
- Eventuale 2° guida per ingressi a musei e monumenti
- Ingressi durante le visite
- Tasse di soggiorno
- Mance, extra, quanto non espressamente indicato in “la quota comprende’
TIPOLOGIA HOTEL CONSIDERATA
- Arzachena: Blu Hotel Laconia Village 4*
- Sassari : Hotel Carlo Felice 4*
- Nuoro : Hotel Grillo 3*
- Oristano: Hotel Mariano IV Palace 4*
- Cagliari : Hotel Holiday Inn 4*
La ciliegina sulla torta
Il Mar Morto del Sinis: Mare Morto è il nome di una località che si trova lungo la parte sud-orientale dell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis–Isola di Mal di Ventre”, all’interno del Golfo di Oristano. A differenza del più noto mare mediorientale, dove non c’è vita, il Mare Morto del Sinis è un luogo decisamente più animato. Il suo nome è legato esclusivamente al fatto che quasi mai ci sono onde e quindi alla tranquillità dell’approdo, che fin dal periodo fenicio non riserva sgradite sorprese ai tanti diportisti che possono quindi lasciare le loro imbarcazioni alla fonda senza preoccuparsi. La sua spiaggia, conosciuta anche come Su Siccu, è molto carina e tranquilla, la sabbia bianca e l’acqua azzurra ne fanno un luogo decisamente piacevole. Alle spalle della spiaggia si estende il bellissimo stagno di Mistras, dove possiamo trovare varie specie di uccelli acquatici, compresi i fenicotteri rosa.