Campania Italia Tour

Gran tour di Napoli e della Costiera Amalfitana 7gg/6nt

  • 22 Gennaio 2021

1° Giorno NAPOLI
Arrivo in mattinata a Napoli e giornata dedicata alla visita guidata di Napoli, panoramica guidata del quartiere del Vomero, della collina di Posillipo, dell’Isola di Nisida con vista sul Golfo di Napoli e lo sfondo del Vesuvio. Proseguimento lungo la Via Caracciolo con vista sulla zona delle ambasciate, sui Giardini della Riviera di Chiaia e sul Castel dell’Ovo, per terminare la passeggiata in Piazza del Plebiscito, davanti al Palazzo Reale ed al Teatro San Carlo. Cena e pernottamento in hotel 

2° Giorno VOMERO – CAMPI FLEGREI – CASERTA 
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita del Vomero, con i suoi magnifici panorami, e dei Campi Flegrei, una vera meraviglia naturale, una area talmente suggestiva da essere associata all’entrata degli inferi. Visita e degustazione di mozzarella e prodotti locali in azienda agricola locale.  Dopo pranzo Trasferimento a Caserta e visita guidata della magnifica e celeberrima Reggia, detta anche “la Versailles dei Borboni” e del suo splendido parco Rientro in hotel per cena e pernottamento.  

3° Giorno: NAPOLI – VESUVIO
Prima colazione in hotel e tempo libero fino all’orario prestabilito per il Corso di pizza a Napoli, una cooking class imperdibile per scoprire i segreti della vera pizza, e mangiarla ovviamente…  dopo pranzo partenza per la visita al cono del vulcano Vesuvio, una visita ai confini della realtà, con paesaggi che contrastano i grigi delle colate intorno alla bocca vulcanica con l’intenso azzurro del cielo ed il blu del mare, dominando il golfo e la metropoli sottostante. Trasferimento in hotel a Castellamare per cena e pernottamento.  

4° Giorno SORRENTO – CAPRI – ANACAPRI 

Prima colazione e partenza per la visita guidata di Sorrento. Breve visita della meravigliosa città costiera ed imbarco sul traghetto/aliscafo per la visita guidata di Capri ed Anacapri. visita guidata del centro storico di Capri con la Piazza Umberto I, la famosa “Piazzetta”, i Giardini di Augusto, la Certosa di San Giacomo e lo storico hotel Quisisana. Al termine, tempo a disposizione per lo shopping e il pranzo libero nelle caratteristiche vie che portano alla “Piazzetta”. Nel primo pomeriggio trasferimento ad Anacapri, passeggiata con vista sulla Marina Grande di Capri e visita guidata della trecentesca chiesetta di San Michele. Trasferimento in aliscafo per il rientro in hotel a Castellammare per cena e pernottamento.  

5° Giorno COSTIERA AMALFITANA – POSITANO – AMALFI – RAVELLO 
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della Costiera Amalfitana con Amalfi, Positano e Ravello.  si raggiungerà Positano, con vista sulle Tre Isole de “Li Galli” legate al culto delle sirene. Passeggiata nell’incantevole località eletta prossima capitale della cultura. Proseguimento per Amalfi e visita guidata della famosa località turistica e del Duomo, preceduto da un’imponente scalinata. Sosta ad Amalfi per la degustazione del limoncello. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nelle caratteristiche botteghe con prodotti artigianali e gastronomici tipici della regione. Proseguimento verso Ravello, caratteristica località di aspetto medievale, in posizione dominante sulla Costiera Amalfitana. Rientro in hotel a Castellammare per cena e pernottamento.  

6° Giorno ERCOLANO – POMPEI
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Visita guidata agli scavi di Ercolano. Proseguimento per Pompei. Sosta con degustazione di vino con pranzo tipico in azienda. Al termine visita guidata agli scavi di Pompei., il parco archeologico più famoso al mondo, dove la vita della città romana si è fermata all’epoca imperiale, arrivando fino a noi integra nella sua secolare testimonianza. Rientro per cena e pernottamento in hotel a Castellammare di Stabia. 

7° Giorno PAESTUM
Prima colazione in hotel e check out. Trasferimento a visita guidata di Paestum, antica città della Magna Grecia sacra a Poseidone. Visita guidata della zona archeologica famosa per i suoi tre templi di ordine dorico e ionico. Pranzo libero o in ristorante e, se consentito dal tempo a disposizione, passeggiata nel centro storico di Salerno, in incantevole posizione sull’omonimo Golfo.  Fine dei servizi. 

Il tour in breve

Le voci dei vicoli ed i colori che si fanno musica, i borghi incantati ed il caos che assurge a bellezza, la regalità e la passione, il golfo più bello e l’ombra del vulcano …gustando sapori che hanno fatto la storia…

QUOTA PER PERSONA: a partire da € 398,00 a persona 
 supplemento singola a partire da € 130,00 

La quota comprende

  • Sistemazione in hotels 3*a Napoli e 4* a Castellammare di Stabia 
  • Trattamento di mezza pensione con cene in hotel e bevande incluse ai pasti 
  • 1 corso di pizza a Napoli della durata di 3 ore comprensivo di aperitivo di benvenuto, lezione amatoriale dimostrativa e pratica, antipasto di fritture napoletane, pizza e bevanda inclusa. Attestato amatoriale.  
  • 1 visita + degustazione di vino e pranzo tipico in azienda a Pompei  
  • 1 degustazione di mozzarella e prodotti locali in zona Campi Flegrei  
  • 1 visita + degustazione del limoncello ad Amalfi  
  • 1 aliscafo per Capri  
  • Minibus Capri come da programma 
  • 5 visite guidate giornata intera come da programma 
  • 2 visite guidate mezza giornata Vesuvio e Paestum 

La quota NON comprende

  • Trasporto in bus e sistemazione autista durante il soggiorno 
  • Tassa sbarco per Capri  
  • Bevande ai pasti ( dove non specificato )  
  • Auricolari per le visite guidate 
  • Eventuale 2° guida per ingressi a musei e monumenti 
  • Ingressi durante le visite 
  • Tasse di soggiorno 
  • Mance, extra, quanto non espressamente indicato in “la quota comprende’ 

Tipologia hotel considerata :

  • Napoli : Grand hotel Europa 3* 
  • Castellammare di Stabia : La Panoramica 4* 

La ciliegina sulla tortaFurore:

E’ un piccolo borgo di pescatori tra Amalfi ed Agerola ed è una vera galleria d’arte all’aria, costituita da oltre cento “muri d’autore”, murales e sculture, che fanno dell’intero pa- ese un dipinto artistico, quasi fosse un’ideale ambiente da favola, come l’isola che non c’è. Prima di lasciare il borgo è da non perdere la passeggiata al Fiordo di Furore: una profonda fenditura nella roccia, formata da un torren- te, lo Schiato, che scende a picco dal bordo dell’altopiano di Agerola. E come in un film, questo piccolo borgo ha fatto da sfondo idillia- co alla storia d’amore tra Roberto Rossellini e Anna Magnani ed oggi ospita un museo dedi- cato a queste due grandi celebrità.